Sito ufficiale della FIM-CISL di Frosinone

Coordinamento Donne

Coordinamento Donne FIM CISL Frosinone

Il nostro obiettivo è curare gli interessi dei lavoratori e il lavoratore è prima di tutto un individuo sociale che affronta quotidianamente sfide di Vita che vanno ben oltre le problematiche lavorative.

Il Sindacato deve elaborare nuove esperienze contrattuali e associative che consentano l’attivazione di tutte le risorse disponibili nel luogo di lavoro e nel territorio al fine di contribuire al miglioramento delle condizioni di vita dei lavoratori e delle lavoratrici anche e sostanzialmente nella loro sfera private e nel loro ruolo di Genitori.

Vogliamo costruire una Voce vera e concreta in rappresentanza delle Donne Lavoratrici, che prima ancora sono madri o future madri, Donne che quotidianamente affrontano le problematiche giovanili con non pochi dubbi dovuti alla conciliazione del doppio ruolo che svolgono utilizzando il Tempo che sempre più spesso tolgono all’approfondimento di situazioni di Vita critiche che vivono i nostri figli in prima persona.

Lo scopo del Gruppo è quello di valorizzare il contributo delle donne all’interno delle imprese e di favorire la conoscenza e l’approfondimento delle tematiche femminili in campo sindacale, sociale, culturale, economico, scientifico e, più in particolare, del mondo del lavoro, attraverso momenti di aggregazione e promozione di iniziative sul territorio provinciale.

Al momento al gruppo appartengono Donne che provengono da importanti realtà territoriali quali ABB, Leonardo ed FCA di Cassino.

Per ulteriori informazioni rivolgetevi alla Segreteria Provinciale o alle componenti del Coordinamento Donne.